Come avviare un Ristorante di successo (PART.5) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))

SCELTA DELLA POSIZIONE
A seconda di quanto denaro si deve investire nel vostro business food-service e il particolare tipo di attività che si sceglie, si può spendere ovunque tra  30.000 EURO e 1,5 milioni di EURO in un impianto.



Non ogni operazione di cibo-servizio deve essere in una posizione di vendita al dettaglio, ma per quelli che non dipendono da traffico retail, qui ci sono alcuni fattori da considerare al momento di decidere su una posizione:
  • Volume di vendite previsto. Come sarà la posizione contribuirà a tuo volume di vendite?
  • Accessibilità ai potenziali clienti. Consideri quanto facile sarà per i clienti di entrare nel vostro business. Se si faRà affidamento su una forte traffico di clienti, considerare il fatto o meno se si ta vicin ad altri negozi che genererano maggior traffico clienti per voi.
  • L'affitto che pagherete con la capacità del vostro business. Se hai fatto una proiezione di vendita-e-profitto per il vostro primo anno di attività, sarà possibile sapere approssimativamente di quanto ci si può aspettare dall'entrate di denaro, e si possono utilizzare queste informazioni per decidere come è l'affitto può essere sostenibbile.
  • Ordinanze restrittive. Si possono incontrare ordinanze insolitamente restrittive che rendono un sito  proprio l'ideale, come ad esempio limitazioni delle ore del giorno che i camion possono legalmente caricare o scaricare.
  • Densità di traffico. Con un attento esame del traffico di cibo, è possibile determinare le vendite approssimative potenziali di ogni cliente che passa a un determinato luogo. Due fattori sono particolarmente importanti in questa analisi: il traffico dei clienti totale durante le ore lavorative e la percentuale di clienti che possono entrare nella vostra ristorazione.
  • Clienti parcheggio. Il sito dovrebbe fornire un pargheggio comodo, adeguato per un facile accesso per i clienti.
  • Vicinanza ad altre imprese. Aziende vicine possono influenzare il volume del vostro negozio, e la loro presenza può funzionare per voi o contro di voi.
  • La storia del sito. Scopri la storia recente di ciascun sito in esame prima di fare una scelta definitiva. Chi erano gli inquilini precedenti, e perché non  sono più lì?
  • Termini del contratto di locazione. Assicuratevi di comprendere tutti i dettagli del contratto di locazione, in quanto è possibile che un ottimo sito può avere termini di leasing inaccettabili.
  • Lo sviluppo futuro. Verificare con la scheda di pianificazione locale per vedere se qualcosa è previsto per il futuro che potrebbe influenzare la vostra attività, come gli edifici che si trovano vicino o di costruzione di strade.
Disposizione
Layout e il design sono fattori importanti per il successo del tuo ristorante. Avrete bisogno di prendere in considerazione le dimensioni e il layout della sala da pranzo, spazio cucina, magazzino e uffici. In genere, ristoranti assegnare 40 al 60 per cento del loro spazio per la zona pranzo, circa il 30 per cento alla cucina e zona di preparazione, e il resto a deposito e uffici.
  • Sala da pranzo. Questo è dove farete  la maggior parte del vostro denaro, in modo da non tagliare gli angoli quando si progetta la vostra sala da pranzo. Visita ristoranti nella tua zona e analizza l'arredamento. Guarda i commensali; reagiscono positivamente al decoro? E 'comodo, o sono persone mutevoli nelle loro sedi durante i pasti? Nota che cosa funziona bene e cosa no.
Gran parte del vostro disegno della stanza da pranzo dipenderà dal vostro concetto. Essa vi aiuterà a sapere che gli studi indicano che il 40 al 50 per cento di tutti i clienti sit-down arrivano a coppie, il 30 per cento provengono da solo o in parti di tre, e il 20 per cento sono disponibili in gruppi di quattro o più.
Per accogliere i diversi gruppi di clienti, utilizzare le tabelle per due che possono essere uniti in aree in cui vi è un ampio spazio. Questo ti dà la flessibilità nell'accogliere piccole e grandi feste. Posizionare i tavoli per 4-6 persone lungo le pareti.
  • . Zona di produzione Troppo spesso, la zona di produzione in un ristorante ha delle carenze di progettazione - il risultato è una cucina mal organizzato e meno di un servizio di prim'ordine. Mantenere il vostro menu in mente come si determina ogni elemento nella zona di produzione. Avrai bisogno di includere lo spazio per la ricezione, lo stoccaggio, la preparazione del cibo, la cucina, la cottura, lavastoviglie, corridoi di produzione, stoccaggio rifiuti, strutture dipendenti e una zona per un piccolo ufficio dove si può svolgere compiti di gestione quotidiana.
Organizza la tua zona di produzione alimentare in modo che tutto ciò  si trova a pochi passi dal cuoco. Il vostro disegno dovrebbe anche consentire a due o più cuochi di essere in grado di lavorare fianco a fianco durante le ore più trafficate.


Continua con CREAZIONE DI UN MENU' 

Nessun commento:

Posta un commento

Per info contattami e ti risponderò immediatamente