Come avviare un Ristorante di successo (PART.4) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))

BUSINESS PLAN

Armati di esperienza pratica, si è pronti a mettere insieme il tuo business plan - l'elemento più critico del vostro ristorante.Fuori tutto su carta prima di acquistare il primo cucchiaio o rompere il primo uovo. Secondo l'esperto del settore Rich Melman, sedia di Lettuce Entertain You Enterprises Inc., una società con sede a Chicago che possiede, gestisce e consulta con ristoranti in tutto il paese, l'80 per cento di ciò che renderà il vostro ristorante un successo avrà luogo prima che mai aperto le porte.
Quando stai scrivendo un business plan si dovrebbe includere: una chiara definizione del concetto, una descrizione del vostro mercato, il vostro menu e prezzi, informazioni finanziarie dettagliate, compresi i dati sul capitale di avvio (ammontare e le fonti) e il tuo lungo termine Proventi e oneri previsioni; un piano di marketing; assunzione dipendente, formazione e programmi di conservazione e piani dettagliati che descrivono come potrai affrontare le sfide di ristoratori che affrontano ogni giorno. Compreso un piano di uscita nella vostra strategia è anche una buona idea.

  

 Finanziare il tuo Business
Quanti soldi avete bisogno per iniziare? dipende dal tipo di attività, la struttura, quanta attrezzatura necessaria, se si acquista nuovo o usato, il vostro inventario, di marketing, e il capitale di esercizio necessario (la quantità di denaro è necessario a portata di mano per portare voi fino a quando il vostro business inizia la generazione di cassa). E 'facile spendere centinaia di migliaia di euro a partire da un ristorante, ma non è essenziale. Per esempio, quando Borealis Pani proprietario Jim Amaral ha iniziato il suo primo forno nel Maine, ha affittato uno spazio che era stato un panificio commerciale ed è stato venduto completa con miscelatori, panchine, forni e altre attrezzature. Lui è stato in grado di iniziare con appena 10 mila euro che aveva preso in prestito da parenti e amici, e ha utilizzato mettendolo in primo luogo nell'inventario.
Indipendentemente da quanto hai bisogno, sarà sicuramente bisogno di qualche soldo per iniziare il vostro business alimentare-servizio. Ecco alcuni suggerimenti su dove andare a raccogliere i fondi di avvio:
  • Le proprie risorse. Fare un inventario completo dei vostri beni. Le persone in genere hanno più risorse di quanto non si rendono conto, compresi i conti di risparmio, conti pensionistici, partecipazioni nel settore immobiliare, delle attività ricreative, veicoli, collezioni e altri investimenti. Si può scegliere di vendere i beni per contanti o utilizzarli come garanzia per un prestito.
  • Famiglia e gli amici. Il passo logico successivo dopo aver raccolto le proprie risorse è quello di amici e parenti  che credono in te e vogliono aiutarti ad avere successo. Siate cauti con queste disposizioni, non importa quanto sei vicino con la persona, presentarsi in modo professionale, va messo tutto per iscritto, bisogna essere sicuro che le persone che ci si avvicina può permettersi di correre il rischio di investire nel vostro business.
  • Partners. Utilizzando il principio "la forza dei numeri", si guardano intorno per qualcuno che può decidere di collaborare con voi nella vostra impresa. Si può scegliere una persona che dispone di risorse finanziarie e la voglia di lavorare fianco a fianco con voi nel business. Oppure si può trovare qualcuno che ha soldi da investire, ma nessun interesse a fare il lavoro effettivo. Assicurarsi di creare un accordo di partnership scritto che definisca chiaramente le rispettive responsabilità e obblighi. E scegliere i partner con attenzione - soprattutto quando si tratta di membri della famiglia.
  • Programmi di governo. Sfruttate l'abbondanza di programmi locali, statali e federali volti a sostenere le piccole imprese. Fai la tua prima tappa della SBA, ma essere sicuri di indagare su vari altri programmi. Donne, minoranze e veterani dovrebbero verificare i programmi di finanziamento speciali progettati per aiutarli ad entrare in affari. La sezione business della vostra biblioteca locale è un buon posto per iniziare la ricerca.
Continua con SCELTA DELLA POSIZIONE

Nessun commento:

Posta un commento

Per info contattami e ti risponderò immediatamente