Come avviare un Ristorante di successo (PART.6) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))

CREAZIONE DI UN MENU'

 

  si mette insieme un piano d'azione per la vostra attività di ristorazione, bisogna essere a conoscenza di alcune delle tendenze in termini di contenuto di menu e design: questi fattori potrebbe - e, in effetti, dovrebbe - influenzare il tipo di attività food-service che si apre.

 
Ristorante operatori riferiscono che piatti vegetariani, tortillas, prodotti locali, prodotti biologici, piatti fusion (la combinazione di due o più cucine etniche in un piatto o su un piatto) e birre microbirrerie o locali stanno guadagnando popolarità.
Piatti di Pita e impacchi continuano ad essere molto richiesti, anche, come un facilità di consumo e alternativa  panini. Si vedrà anche una forte domanda di ciambelle, caffè espresso e caffè speciali, e "pasti veri", che sono in genere un antipasto con un ordine. I consumatori consumano anche mangiando più pollo, frutti di mare e piatti di carne bovina  in questi ultimi anni. Allo stesso tempo, la gente si aspetta di vedere alternative senza carne sul menu. I consumatori chiedono anche "comfort food" - i piatti che li riportano alla loro infanzia, quando le madri cotto da zero,  la carne e le patate sono state al centro di ogni piatto.

I menu sono anche mostrando una serie di piatti etnici e spezie-infusi offerte. Non è sorprendente trovare tailandese, vietnamita, creolo, toscano e anche classici piatti francesi sullo stesso menù e anche lo stesso piatto.
Allo stesso tempo, assicurarsi di tenere i bambini in mente quando si pianifica la selezione. Se le famiglie sono una parte fondamentale del vostro target di mercato, si vorrà una gamma di quattro o cinque articoli in porzioni più piccole che i bambini potranno godere. Se servite  spuntino così come antipasti, notare che i ragazzi stanno scegliendo snack sani più spesso di quanto non fossero qualche anno fa, grazie ai genitori interessati. Per esempio, mentre snack salati rimangono popolari, lo yogurt è l'alimento spuntino in più rapida crescita in base alla frequenza del consumo tra i bambini sotto i 13anni. Coppe di frutta e tazze di mele sono anche crescita nella popolarità tra i bambini e ragazzi. Mentre la maggior parte dei ristoranti offrono ancora bambini pasti fissi », si potrebbe considerare che permette ai giovani commensali di scegliere tra una selezione di opzioni di nutrienti non sarebbe male.

Anche se le  varietà di menu è aumentato nel corso degli anni, i menu stessi si accorciano. Consumatori occupati non vogliono leggere un menu lungo prima di cena, mangiare fuori è una attività ricreativa, quindi sono nel ristorante per rilassarsi. Mantenete il vostro numero di elementi nella descrizione di controllo con menu semplice e lineare, fornendo ai clienti una varietà di scelte in un formato conciso. Il menu deve anche indicare quali piatti possono essere preparati per soddisfare le particolari esigenze alimentari. Articoli a basso contenuto di grassi, sodio e colesterolo dovrebbero essere contrassegnati come tali.

Norme di sicurezza
Anche se noi non pensiamo alla ristorazione come un settore regolamentato  a servizi medici o di pubblica utilità, la realtà è che molti aspetti della vostra attività sono strettamente regolati e soggetti a controllo. Riesce a soddisfare le normative, e si potrebbe essere soggetti a multe o venga chiuso dalle autorità. E se le violazioni riguardano cibo contaminato, si potrebbe essere responsabile di malattie dei tuoi utenti e anche la morte. Questioni come servizi igienico-sanitari e di sicurezza antincendio sono fondamentali. È necessario fornire un ambiente sicuro in cui i dipendenti possono lavorare ed i vostri ospiti possono cenare, seguire le leggi del vostro stato sulla vendita di alcolici e prodotti del tabacco, e di gestite le questioni fiscali, comprese le vendite, bevande, busta paga e altro ancora.


Continua con ASSUNZIONE DEI DIPENDENTI

Nessun commento:

Posta un commento

Per info contattami e ti risponderò immediatamente