Come avviare un Ristorante di successo (PART.3) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))

CREARE LA NICCHIA

Prima di iniziare qualsiasi pianificazione seria, è necessario innanzitutto decidere quale specifico segmento del settore alimentare-servizio che si desidera inserire. Mentre vi sono molti punti in comune tra i vari tipi di imprese cibo-service, ci sono anche molte differenze. E mentre c'è molta confusione nelle conoscenze e le competenze necessarie per avere successo, la propria personalità e le preferenze,  si sceglie di aprire una panetteria commerciale, un caffè cart, un raffinato ristorante o di un altro tipo di attività. Poi, una volta che avete deciso ciò qual'è l' imprese più vi aggrada, è necessario capire la nicchia che si occupano nel mercato.
Per esempio, sei un tipo mattiniero, o preferite andare a letto tardi e dormire fino a tardi? Se ti piace - o no - alzarsi prima dell'alba, la tua nicchia può essere un panificio o un casual  colazione-e-il pranzo. Nottambuli stanno per essere più attratti dalle ore richieste per i tipi bar-e-griglia di ristoranti, locali raffinati ed eleganti e perfino pizzerie.


Vi piace il rapporti con il pubblico, o sei più felice in cucina? 
Se sei una persona di persone, scegli un settore alimentare-servizio che ti dà un sacco di opportunità di stare a contatto con i clienti. Se non siete particolarmente socievole, forse un panificio o anche un servizio di ristorazione, in cui è possibile affrontare più questioni operative che con le persone.
Alcuni altri tipi di domande da porsi includono, Avete una passione per un particolare tipo di cucina?  

Ti piace una routine prevedibile, o preferite qualcosa di diverso ogni giorno?  

Siete disposti a trattare con le responsabilità e gli obblighi aggiuntivi che vengono con mescita di bevande alcoliche?
Come si esegue questa auto-analisi, pensa alla tua giornata ideale. Se si potrebbe fare esattamente quello che voleva fare, che cosa sarebbe?
Una volta deciso la migliore nicchia per voi , è il momento di determinare se è possibile sviluppare una nicchia di mercato per il tuo business della ristorazione.

Lavorare in un ristorante
Trattare gentilmente con i clienti e il ruolo di elegante accoglienza sono solo una parte di molti doveri di un ristoratore. Gli operatori del settore alimentare di servizio passano la maggior parte del loro tempo a sviluppare i menu, ordinare scorte e approvvigionamenti, gestione del personale, la creazione e l'attuazione di campagne di marketing; assicurandosi che la loro operazione è in conformità con una miriade di regolamenti locali, statali e federali, completando una vasta gamma di lavoro di ufficio, e di svolgere altre faccende amministrative. Certamente le opportunità finanziarie ci sono - come sono gli aspetti divertenti del business - ma di partenza, l'esecuzione e sviluppare una attività food-service è anche un duro lavoro.
Indipendentemente dal tipo di attività food-service che si intende avviare, il modo migliore per imparare le corde è quello di lavorare per una negozio simile per un po 'prima di aprire l'attività fuori da soli. In questo modo vi darà la comprensione significativa delle realtà e della logistica del business.
Ristoratori di successo sono d'accordo che la miglior preparazione per possedere un ristorante è quello di far lavorare in qualcun' altro prima. Pensate a come essere pagati per essere educati. Certo, si dovrebbe leggere libri e seguire i corsi, ma si dovrebbe  lavorare in un ristorante per almeno un paio di anni per fare  molti lavori diversi . E se non si sta effettivamente facendo il lavoro, prestare attenzione alla persona che è.
Idealmente, si dovrebbe lavorare in un ristorante simile al tipo che si desidera aprire. Potreste scoprire che non ti piace il business. Oppure si può trovare un altro tipo di occupazione di quanto si pensava in origine.  

Speriamo che scoprirai che sei esattamente nel posto giusto.
"Come ho iniziato a lavorare in ristoranti, mi sono reso conto che questo era la mia passione", dice Scott Redler, co-proprietario e fondatore di Timberline Steakhouse & Grill a Wichita, Kansas. Redler, 42 anni, ha ottenuto il suo primo lavoro di ristorazione a 15 anni, ha aperto un ristorante cinese fast-food a 26 anni ma non è riuscito in otto mesi a farlo decollare, e ora ha cinque steakhouse di successo. Ha anche aperto due ristoranti Frozen Custard di Freddy. "Quando si dispone di un ristorante affollato e si sta guardando cosa accade e come dovrebbe,"  si dice, "è una meravigliosa sensazione di soddisfazione."


CONTINUA CON PIANIFICARE IL TUO BUSINESS

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