Come avviare un Ristorante di successo (PART.1) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))


Se si vuole servire fast food, bistecca, pizza o caffè, iniziate il vostro viaggio  con questa guida completa per lanciare il proprio stabilimento alimentare.




Un numero crescente di consumatori vogliono cenare fuori o portare a casa cibi preparati, il numero di azioni di servizio è salito alle stelle da 155.000 a circa 30 anni fa a quasi 900.000 oggi. Ma c'è ancora spazio nel mercato per il tuo business della ristorazione.

Shifting demografia e mutati stili di vita stanno guidando l'impennata nelle imprese della ristorazione. Consumatori occupati non hanno il tempo o la voglia di cucinare. Vogliono il sapore del pane fresco senza il fastidio di cottura. Vogliono gustosi, pasti nutrienti senza piatti da lavare. Infatti, l'aumento della popolarità di operazioni a-go sottolinea alcune chiare tendenze nel settore della ristorazione. Sempre più single, genitori che lavorano e anziani esigono una maggiore comodità quando si tratta di acquistare i loro pasti. Anche se il futuro sembra luminoso per l'industria alimentare-servizio complessivo, non ci sono garanzie in questo business. Anche gli operatori di maggior successo vi dirà che questo non è un "arricchirsi rapidamente". E 'probabbile che ti dicano   "lavorare duro e fare una vita" industriale.
Una dura realtà è che molti ristoranti falliscono nel loro primo anno, spesso a causa di una mancanza di pianificazione. Ma questo non significa che il vostro business food-service deve essere un'operazione estremamente complessa. In realtà, più snella si può fare,maggiori saranno le vostre probabilità di successo. Robert V. Owens, proprietario del camper Seafood Restaurant, un ristorante di pesce informale a Nags Head, Carolina del Nord, osserva: "L'attività di ristorazione è un business semplice che le persone fanno complicato." La sua formula di successo è il cibo di qualità, buon servizio e ottime persone - un approccio che ha maturato per quasi un quarto di secolo.
Per aiutarti a iniziare, abbiamo compilato questa approfondita, ma facile da digerire, guida per iniziare la propria attività alimentare. Se il vostro sogno è quello di aprire un tipico diner italiano, in stile pizzeria, un buffet cinese,  pranzo, frequentatori dei caffè o un locale /punto ritrovo, avvia la tua attività da qui.

Mercati di riferimento

Nessuna singola operazione food-service ha un fascino universale. Questo è un dato di fatto che molti imprenditori recenti hanno problemi ad accettare, ma la realtà è che non si arriverà mai a catturare il 100 per cento del mercato. Quando si cerca di accontentare tutti, si finisce per compiacere nessuno. Quindi concentrarsi sul 5 o 10 per cento del mercato di quello che si può ottenere, e dimenticare il resto.
Detto questo, che si sta mangiando nei ristoranti? Diamo un'occhiata alle principali categorie di mercato dei clienti business food-service:
  • Generazione Y. Questa generazione, anche etichettato la "generazione millennio", l '"eco" o la generazione "boomlet", comprende i nati tra il 1980 e il 2000. Generazione Y è la generazione più etnicamente diversificata  ed è più di tre volte le dimensioni della generazione X. Sono un obiettivo primario per il settore alimentare-service. I membri della Generazione Y vanno per oggetti di fast-food e rapido servizio. Circa il 25 per cento delle loro visite nei ristorante sono a franchising di hamburger, seguite da ristoranti pizzerie al 12 per cento.
  • Generazione X. Generazione X è un'etichetta applicata a coloro che sono nati tra il 1965 e il 1977. Questo gruppo è noto per i forti valori familiari. Mentre le generazioni precedenti si sono sforzati di risparmiare finanziariamente rispetto ai loro genitori, Gen. Xers sono più propensi a concentrarsi sul loro rapporto con i figli. Sono interessati con valore, e favoriscono ristoranti self service e le operazioni di categoria medio che offrono all-you-can-eat insalate bar e buffet. Questo gruppo sul mercato, offre un ambiente confortevole che si concentra sul valore e l'atmosfera.
  • Baby boomer. Nati tra il 1946 e il 1964, i baby boomer costituiscono la maggior parte della popolazione degli Stati Uniti. Prominente in questa generazione sono professionisti benestanti che possono permettersi di visitare ristoranti di lusso e spendere soldi liberamente. Durante il 1980, sono stati il ​​gruppo principale dei cliente di lusso, ristoranti alla moda. Nel 1990, molti baby boom erano famiglie a doppio reddito con bambini. Oggi, quelli sul bordo d'attacco della generazione del boom stanno diventando nonni, che li rende un bersaglio per i ristoranti che offrono un atmosfera familiare e quelli che forniscono un lusso, esperienza da pranzo formale.
  • Nesters vuoto. Tale gruppo è composto da persone di età compresa tra la fascia alta dei baby boomers e anziani (persone tra i primi anni '50 a circa 64 anni). Nesters vuoto di solito sono i bambini cresciuti che non vivono più in casa, e le loro file continueranno ad aumentare, come i baby boomers invecchiano e i loro figli vanno via di casa. Con il reddito più discrezionale e il più alto reddito pro-capite di tutte le generazioni, questo gruppo visita tipicamente ristoranti di lusso. Essi sono meno preoccupati per il prezzo e sono più concentrati su un servizio eccellente e cibo eccezionale. Questo gruppo con un ambiente elegante e un ambiente sofisticato.
  • Anziani. Il mercato copre l'ampia fascia di età delle persone di età 65 e più anziani. In generale, la maggior parte degli anziani sono a reddito fisso e non può spesso essere in grado di permettersi ristoranti di lusso , tendono a visitare ristoranti in stile familiare, che offrono un buon servizio e prezzi ragionevoli. Anziani "più giovani" sono suscettibili perchè più attivi e hanno più reddito disponibile di anziani "più vecchi", la cui salute potrebbe essere in declino. Anziani in genere apprezzano ristoranti che offrono offerte speciali early-bird e menu di alto livello con prezzi più bassi e le porzioni più piccole, dal momento che i loro appetiti sono meno, rispetto a quelli dei più giovani.
La guida segue con RISTORANTE E STILE DEL SERVIZIO. 

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