Come avviare un Ristorante di successo (PART.2) GUIDA

( Questo guida mi è stata mandata in inglese da un mio collega e collaboratore americano, la traduzione è stata fatta da un programma e non garantisco la corretta correzione di traduzione :))

RISTORAZIONE E STILE DEL SERVIZIO

 


I ristoranti sono classificati in tre categorie principali: quick-service, categoria medio e alto livello. Ristoranti self service sono anche conosciuti come fast-food. Queste strutture offrono menù limitati di pranzi che vengono preparati in modo rapido e venduti per un prezzo relativamente basso. Oltre a sala da pranzo molto casual, che in genere dispongono di finestre drive-thru e take-out.
Quando la gente pensa a un  ristorante fast-food,  spesso lo collega ad  hamburger e patatine fritte, ma gli stabilimenti in questa categoria servono anche di pollo, hot dog, panini, pizza, frutti di mare e cibi etnici.

 Ristoranti di categoria intermedia, come dice il nome, occupano la via di mezzo tra ristoranti self service e di alto livello. Essi offrono pasti completi ma i prezzi di rincaro per i clienti lo percepisce come di buon valore. Ristoranti di categoria intermedia offrono una gamma di opzioni limitate e servizio completo. In un ristorante a servizio completo,  si sentono patroni del luogo per ricevere i loro ordini ai loro tavoli, in una operazione di servizio limitato, i clienti ordinano il cibo a un contatore e quindi ricevono i loro pasti ai loro tavoli. Molti ristoranti limitata di servizi offrono insalata bar e buffet.
Ristoranti di lusso offrono un servizio completo di tavolo e non promuovono necessariamente i loro pasti ad offrire un grande valore, invece, si concentrano sulla qualità della loro cucina e l'atmosfera dei loro impianti. Locali raffinati ed eleganti sono alla fine più alti della categoria ristorante di alto livello con un prezzo  più alto.

Selezione di un concetto di cibo

i Clienti del Ristorante vogliono essere felici con la loro esperienza culinaria, ma non necessariamente vogliono essere sorpresi. Se si sta anticipando una steakhouse in stile familiare (in base al nome o il decoro dello stabilimento), ma ci si trova in un ambiente più formale, con un sconcertante - e costoso - menù gourmet, la sorpresa potrebbe impedire di godere il pranzo.Il Concetto del ristoratore deve offrire un modo per far  sapere in anticipo cosa gli aspetta e anche per capire come funziona il loro funzionamento. Ecco alcuni dei concetti più popolari:
  • Frutti di mare. Ristoranti di pesce Quick-service offrono generalmente una gamma limitata di scelte, spesso limitate a base di pesce fritto. Ristoranti di categoria intermedia e raffinato a base di pesce offrono una selezione più ampia, preparato in modi diversi da fritti, come ad esempio al forno, alla griglia e alla brace. Frutti di mare può essere una zona a rischio su cui concentrare, in quanto i prezzi sono in continua evoluzione, e molti tipi di frutti di mare sono stagionali. Inoltre, la qualità può variare enormemente. Quando acquisti i frutti di mare, assicurati che gli articoli sono freschi e corrispondono ai tuoi standard di qualità. Se non siete felici con quello che offre un distributore, cambiatelo, o non farete felici i vostri clienti.
  • Steakhouses. Steak house e rosticcerie sono parte dei mercati di categoria medio e alto livello. Steakhouse di categoria intermedia sono tipicamente orientati alla famiglia e offrono un ambiente informale con pasti percepiti come buoni. In termini di arredamento, il comfort è sottolineato e temi occidentali. Steakhouse di lusso offrono un ambiente più formale e possono servire  grandi tagli di carne che sono di migliore qualità rispetto a quelli serviti nei ristoranti di categoria medio. Stabilimenti esclusivi si può pagare prezzi più alti, e la loro decorazione può essere simile a quella di altri locali raffinati ed eleganti, che offre agli ospiti una maggiore privacy e concentrandosi più sulla avventori adulti che sulle famiglie.
  • Ristoranti di stile familiare. Come suggerisce il nome, questi stabilimenti sono orientati verso le famiglie. Dal momento che fanno pagare prezzi ragionevoli, ma che comprende anche agli anziani. Essi offrono un servizio rapido che cade a metà tra quella di luoghi quick-service e ristoranti a servizio completo. I loro menù offre una varietà di opzioni per gli  interessi di una vasta gamma di clienti, dai bambini agli anziani. Famiglia stile ristorante i prezzi possono essere superiori a quelli di ristoranti fast-food, ma questi stabilimenti forniscono un servizio al tavolo per compensare. L'arredamento di ristoranti in stile familiare è generalmente confortevole, con toni smorzati, opere d'arte insignificante, e un sacco di cabine, sedie larghe. Seggiolini e seggioloni per i bambini sono facilmente disponibili.
  • Ristoranti casual-pranzo. Questi stabilimenti aperto ad un vasto pubblico,  vanno da membri della Generazione Y a X generazione in generazione del baby boom con le famiglie per gli anziani, e forniscono una varietà di cibi, dagli antipasti e insalate ai piatti principali e dessert. Ristoranti casual-pranzo offrono ambienti confortevoli con prezzi di fascia media. 
  • Ristoranti etnici. Ristoranti etnici godono di una quota significativa del mercato della ristorazione. Si va dai luoghi quick-service con selezioni limitate ai ristoranti di alto livello, con una grande varietà di voci di menu. I loro menu tipicamente includono versioni americanizzato di piatti etnici, così come cibo autentico. I tre tipi più popolari di ristoranti etnici sono italiani, cinesi e messicani. Altri tipi di ristoranti etnici popolari includono indiana, tailandese, caraibica, inglese, francese, tedesco, giapponese, coreano, mediterranea e vietnamita. Una più ampia varietà di ristoranti etnici può prosperare in aree con una popolazione culturalmente diversa, come ad esempio grandi aree metropolitane.
  • Pizzeria. Avete due scelte principali quando si entra in una pizzeria . Uno è un ristorante a-go in una struttura modesta, con un menu specializzato evidenziato da pizza e birra, pochi posti a sedere e un ambiente self-service. L'altro è un ristorante pizzeria con servizio completo, con un menu che offre non solo una varietà di pizze, birra e vino, ma anche antipasti italiani come gli spaghetti, ravioli e lasagne, contorni come insalate (o anche un bar insalata), e qualche dessert. La fondazione di una pizzeria è, naturalmente, la pizza. Se non sai come fare una buona pizza, bisogna assumere un buon pizzaiolo che la fa. Investire in ingredienti di prima qualità e metodi di preparazione, e rendere ogni pizza come se si sta andando a mangiare da soli. Fallo, e i vostri clienti continuano a tornare sempre più volte.
  • Sandwich Shop / gastronomia. Una ragione per le paninoteche e che hanno tanto successo perchè essi godono di elevati margini di profitto. Rosticcerie e paninoteche possono anche cambiare i loro menu semplice e veloce per adattarsi ai gusti attuali. Ad esempio, con il crescente interesse per la salute e la nutrizione , rosticcerie e paninoteche hanno iniziato ad offrire, ingredienti sani più a basso contenuto di grassi nei loro panini, insalate e altre voci di menu. Inoltre, molte paninoteche e negozi di gastronomia sono stati in grado di tenere il passo con i lavoratori che mangiano sul posto di lavoro con l'aggiunta di consegna e di ristorazione per i loro sit-down e take-out operazioni. Rosticcerie e paninoteche possono essere differenziati per gli alimenti che servono. La maggior parte dei negozi di sandwich servono solo panini, possibilmente con alcuni contorni o dessert. Una gastronomia di solito offre un menu più ampio, tra cui panini, carni preparate, pesce affumicato, formaggi, insalate, Sapori e vari antipasti caldi.
  • Caffè. Con più di 400 miliardi di tazze consumate ogni anno, il caffè è la bevanda più popolare al mondo. Ma al di là della bevanda stessa, la gente nei caffè o nei e bar, finisce per una serie di motivi: per incontrarsi con gli amici, per un pranzo veloce e una bevanda per ravvivare il pomeriggio, o semplicemente per iniziare la giornata con una tazza  di caffè a iniziare la mattina. Caffetterie di maggior successo hanno un elevato traffico  di vendita ad alto volume. La maggior parte servirà fino a 500 clienti al giorno , pur avendo spazio limitato e capienza modesta. Margini di profitto per caffè espresso e bevande sono estremamente elevati . Al tempo stesso, l'importo medio del biglietto è di circa 0.80 cent , quindi è necessario il volume per raggiungere e mantenere la redditività. Oltre a specialità di caffè torrefatto , la maggior parte delle caffetterie hanno anche le bevande a base di espresso (cappuccino, latte macchiato, ecc), tè assortiti, acqua minerale e succhi di frutta, insieme ad un assortimento di invitanti prodotti da forno, una selezione di dolci e caffè Fagioli alla libbra.
  • Bakery.  Panetterie oggi offrono torte, biscotti, ciambelle e bevande di caffè, e qualche volta anche offrono menu , tra cui panini, antipasti caldi, birra e vino. I consumatori amano prodotti da forno freschi, ma il mercato è estremamente competitivo. Come si sviluppa il concetto? particolare panetteria, avrete bisogno di trovare un modo per differenziarsi dalle altre panetterie in città.

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